Ultimo giorno per la Bit di Milano, il Salento protagonista

Ultimo giorno a Milano per la fiera internazionale del turismo, con i padiglioni aperti al pubblico. Tante le iniziative nel padiglione puglia preso d'assalto dai visitatori ed un Salento protagonista di un nuovo progetto sulla promozione del territorio.

BIT 2014

MILANO- Il Salento e la Puglia sono conosciute e raccontate quotidianamente dalle più importanti testate internazionali : una terra bella anche prima ma riscoperta ed ora sotto gli occhi del mondo grazie ad efficaci politiche sul turismo.
E alla Bit di Milano le potenzialità della nostra terra sono in vetrina e il padiglione Puglia e Salento è tra i più gettonati forte di successi consolidati sui mercati esteri e ricco di iniziative: come la proiezione preview del Musical inglese “Walking on Sunshine”, protagonista la vincitrice di X-Factor UK, Leona Lewis, tutto girato in Puglia; quelle degli autobus nelle capitali europee, o le le bellissime immagini scelte da National Geographic Traveller che ha incoronato la nostra terra fra le Top Travel destination nel mondo per il 2014

Tantissimi i visitatori della borsa internazionale del turismo e tante le persone che hanno partecipato all’iniziativa “Salento, non solo un’avventura estiva. Seguiteci 365 giorni all’anno”, un progetto di promozione del territorio ed una guida che permette al turista di godere appieno della sua vacanza in Salento con un portale www.365giorninelsalento.it che permette di trovare indirizzi e numeri utili di strutture ricettive, ristorazione, trasporti pubblici e privati, attività artigianali.

Nato a giugno 2013 il portale ha raggiunto in pochi mesi risultati eccellenti in termini di contatti, grazie anche al servizio “Occhio alla spiaggia” che, grazie al servizio di web cam installate sul litorale adriatico e ionico, permette di vedere in diretta le condizioni del mare e atmosferiche.