Gli abiti di Christian Cordella alle Olimpiadi Invernali

Un tocco di salentinità anche a Sochi. Ai giochi olimpici 2014, portano la firma del giovane Christian Cordella gli abiti di cerimonia dell’evento sportivo del momento.

cordella

LECCE- Un tocco di salentinità anche a Sochi. Ai giochi olimpici 2014, portano la firma del giovane Christian Cordella gli abiti di cerimonia dell’evento sportivo del momento. Il Costume illustrator, leccese d’origine ma oramai americano d’adozione, è figlio del ben noto “maestro” Pino Cordella, nonché docente dell’International Fashion School Cordella di Lecce, diretto da Carol e Manuel Cordella.
Christian Cordella si lascia ispirare dalla “Santa Madre Russia”, una terra magnifica, con i colori dei suoi boschi e degli oceani. Gli orizzonti sconfinati in un mondo quasi mistico, proprio come gli abiti realizzati per le Olimpiadi, che rimarcano la storia e la cultura di quella terra. Ogni gruppo di acrobata che si è esibito aveva dei costumi pensati ed ideati da Christian Cordella. Abiti di scena disegnati appositamente e studiati in ogni minino dettaglio.

costume1

costume2