Cronaca

Maltrattamenti lunghi 10 anni, la compagna lo denuncia. Arrestato 28enne di Francavilla

FRANCAVILLA- Maltrattamenti in famiglia, lunghi circa 10 anni. All’inizio solo verbali. Poi, via via, sempre più accessi sino a sfociare nella violenza fisica.  Una brutta storia, purtroppo sempre più frequente, quella che ha visto sfortunata protagonista una giovane donna di Francavilla Fontana e il suo ex compagno, S. M., un 28enne del posto che, in mattinata, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere notificata dai carabinieri del Norm della Città degli Imperiali.
Il provvedimento è stato emesso dal tribunale del riesame di Lecce su richiesta del pm Savina Toscani, che aveva impugnato un provvedimento firmato dal Gip del tribunale di Brindisi. Il giovane, nato a torino e già noto alle forze dell’ordine, è accusato di aver maltrattato la compagna che,lo scorso settembre, stufa di subire, lo aveva denunciato dopo una violenta lite.

Sul posto, si recarono i militari del Nucleo Operativo della compagnia guidata dal maggiore Giuseppe Prudente. Furono i carabinieri a registrare la denuncia e, quindi, ad avviare le indagini. Il ragazzo, nella casa dove viveva con la compagna , non ci era più tornato dopo quell’episodio. Si era trasferito ad Oria ma, anche via telefonate e messaggi, aveva continuato, questa l’accusa, a perseguitare l’ex compagna.

Le risultanze investigative dei carabinieri e la richiesta di arresto formulata dal pubblico ministero non avevano però convinto il Gip. E così, è stato proprio il magistrato a rivolgersi al tribunale del Riesame che, nella giornata di mercoledì, ha disposto l’incarcerazione del 28enne.

Il giovane, per altro, lo scorso novembre era nuovamente finito nei guai quando, ubriaco e senza patente, si era lanciato in un inseguimento on i carabinieri, che poi lo avevano bloccato e infine tratto in arresto. Ora bissato. Con un’accusa ben più grave ma, purtroppo, neppure tanto rara in questi tempi difficili.

 

 

Articoli correlati

Processo Antiracket: condannati Gualtieri, Gorgoni e Naccarelli. Assolto Monosi

Redazione

PET/TAC, il TAR sblocca l’appalto

Redazione

Prima Comunione e Cresima per gli Amici di Nico

Redazione

Botte all’inquilina in affitto: coppia denunciata

Redazione

Morte nel cantiere: gli indagati diventano quattro

Redazione

Operaio di Otranto muore a Torino: caduto da una scala. Lavorava al grattacielo della Regione Piemonte

Redazione