Cronaca

Sorvegliato speciale a spasso armato, arrestato

TARANTO- Nella fitta rete di controlli, tessuta dai militari della Compagnia Carabinieri di Taranto sul territorio del capoluogo jonico, è incappato anche Cosimo Caforio, 52enne, di via Temenide, già noto alle forze dell’ordine. Nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, l’uomo, notata la presenza di una pattuglia in Città Vecchia della Stazione Carabinieri Taranto Centro, ha cercato di allontanarsi.
Immediatamente fermato, identificato e perquisito, è stato trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo eroina e di una pistola replica Walther PPK a salve, calibro 8 mm, completamente in metallo con guancette in materiale sintetico, scarrellante con espulsione bossolo come nella versione reale, carrello in metallo alta precisione, funzionamento semi automatico, caricatore da 7 colpi.

Sull’accaduto i militari hanno redatto un’informativa, indirizzata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale e segnalato, all’Autorità Prefettizia, l’illecito amministrativo inerente la sostanza stupefacente rinvenuta. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione del sostituto procuratore di turno, dott. Lelio Festa.

La sostanza stupefacente, invece, è stata affidata agli esami del L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto.

Articoli correlati

Ex deposito Aspica, dopo il maxi incendio il pericolo è ancora lì

Redazione

Travolta sulle strisce pedonali, donna in ospedale

Redazione

Pistola e coltello: assalto nell’area di servizio

Redazione

Truffa anziani per comprare Ferrari, arrestato dipendente delle Poste di Parabita

Redazione

Beccato il ladro di pattumelle

Redazione

Quattro chili di Marijuana recuperati in mare

Redazione