Riciclare per creare ricchezza e rispettare l’ambiente

Inaugruato, a Maglie, il nuovo impianto della Ecomet, azienda che ricicla il materiale ferroso, trasformandolo in materia prima. Un macchinario all'avanguardia, realizzato per coniugare progresso e rispetto dell'ambiente.

riciclo

MAGLIE- Che sia una delle realtà industriali più rappresentative del territorio non lo diciamo noi, ma la storia. Da diversi anni operativa sul territorio, Ecomet, azienda che si occupa del riciclo di materiale ferroso e metallico in genere, è la dimostrazione di come ci si possa sempre evolvere, in nome dell’ambiente, sicuramente, sfruttando tecnologie all’avanguardia.
Prova ne sia l’ultimo stabilimento, fresco di inaugurazione, nella sede di Maglie, nato per essere ancora più competitivi e per trasformare in materia prima il materiale riciclato.

La vera forza di questa azienda, spiega il Presidente, Vito Margiotta, sta non solo nel saper cogliere tutti gli elementi che segnano l’evoluzione del mercato, ma soprattutto nella sua squadra. Con lui, infatti, lavorano anche i tre figli: Viola, Cesare e Marco.