Cronaca

Soleto, spari contro una macelleria: le telecamere riprendono l’attentatore

SOLETO- Un uomo incappucciato, punta la pistola e spara, piazzandosi sul marciapiede opposto. Due colpi e poi la fuga. La scena viene ripresa interamente dalle telecamere posizionate all’ingresso della macelleria presa di mira, la Bottega dei Sapori, in via Diaz a Soleto.
Nessun elemento identificativo, l’attentatore è a piedi e il suo volto non si vede, ma il filmato, già acquisito dai carabinieri della compagnia di Maglie, sarà comunque utile alle indagini. L’attentato a colpi di pistola è avvenuto alle 23,30 di mercoledì.

L’orario è preciso perchè il titolare della salumeria macelleria molto nota in paese, Marco Attanasi, abita proprio sopra l’attività commerciale. Ha sentito gli spari ed è uscito subito di casa. Sulla saracinesca due fori che hanno trapassato il metallo e frantumato la vetrina retrostante.

Sono stati esplosi da una calibro 9 corto, hanno stabilito i sopralluoghi dei militari.  Al momento è ancora presto per fare ipotesi sul movente del gesto che per ora è avvolto nel mistero. Nel 2008 davanti alla stessa macelleria fu piazzato un ordigno che provocò una serie di danni. Se tra i due episodi ci sia un collegamento lo diranno le indagini.

 

Articoli correlati

25 chili di Marijuana, presi due albanesi

Redazione

Tenta il suicidio, carabinieri al telefono lo salvano

Redazione

“Fasanolandia”, ricorso presentato in ritardo: niente risarcimento dal Comune di Fasano

Redazione

16enni travolti e uccisi, Lorusso non andrà in carcere

Redazione

Maglie, disordini durante la partita: caccia ai responsabili

Redazione

Volantini diffamatori, ai domiciliari dipendente comunale

Redazione