Cronaca

Falsifica il permesso del tribunale: arrestato

TARANTO- I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taranto, ieri pomeriggio, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, hanno arrestato per evasione Piergiuseppe Pontrella, 20enne pregiudicato tarantino, detenuto domiciliare.
I militari, dopo essersi recati presso il domicilio del prevenuto e averne constatato l’assenza, lo hanno incrociato mentre tornava a casa. Immediatamente, credendo di farla franca,  Pontrella ha esibito un attestato dell’Ufficio Esecuzione Penale che giustificava la sua assenza sino a una certa ora del pomeriggio.

Peccato che quell’ora era stata astutamente modificata dallo stesso destinatario dell’atto dopo l’emissione. Poco hanno impiegato i Carabinieri a sincerarsi della commessa alterazione del documento, attraverso gli accertamenti presso l’ente preposto, dichiarando pertanto in arresto il Pontrella e denunciandolo contestualmente per falsità in atto pubblico.

Lo stesso è stato tradotto presso la locale casa circondariale, a disposizione del PM di turno, dott.ssa Ferrieri Caputi.

Articoli correlati

A scuola di legalità, polizia in cattedra al Fermi

Redazione

‘Mare monstrum’, la Puglia sul podio

Redazione

Si tuffa in acqua travolgendo un ragazzino: 13enne finisce in ospedale

Redazione

Processo di via Brenta, oggi la Poli in tribunale

Redazione

Incidente alle porte di Brindisi: 5 feriti. Traffico in tilt: 2 km di coda

Redazione

Abusivismo a Porto Cesareo, sequestrate due ville

Redazione