Enel, c’è la final eight di Coppa Italia

Venerdì prossimo il debutto dell'Enel Brindisi contro Venezia nei qarti di finale della Beko final eight di Coppa Italia

enel basket

BRINDISI- L’Enel Basket Brindisi viaggia sulle ali dell’entusiasmo. A Cremona è arrivato l’ennesimo successo che ha consentito alla squadra salentina di conservare il primato, a braccetto con Milano. 26 punti a testa. La scorsa estate nessuno immaginava che dopo metà campionato l’Enel (campione d’inverno) avrebbe  condiviso la poltrona più ambita con la formazione meneghina.  Statistiche alla mano i biancazzurri viaggiano con una media impressionante: ben 13 successi su 18 gare disputate.

La nota stonata in questo momento è l’infortunio di Massimo Bulleri. Il capitano del roster brindisino torna nuovamente in infermeria: gli esami strumentali effettuati dall’atleta hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni verranno comunque eseguiti ulteriori accertamenti.

Ma per lui si prevede, purtroppo, un lungo stop. Stop che dovrebbe costringere, quasi certamente, capitan Bulleri a saltare le Final Eight. Infatti, già questo venerdì si parte con i quarti di finale e gli uomini di coach Bucchi saranno impegnati a Milano contro l’ostica Umana Venezia che in campionato occupa attualmente l’ottavo posto.

Quindi, settimana delicatissima per l’Enel Basket che, intanto, ha ripreso ad allenarsi, rigorosamente a porte chiuse, per preparare al meglio le insidiose sfide in programma per questo week-end. Infatti, se il roster biancazzurro dovesse ottenere un successo con Venezia, già questo sabato,  scenderà nuovamente in campo per sfidare la vincente tra Siena e Roma. La finale, invece, è prevista per domenica 9 febbraio alle 18:00.