Piccoli tour operator crescono: scuola e commercialisti insieme

Nasce un progetto per gli alunni di tutte le scuole della provincia di Lecce, dalla primaria in su che li avvicina al mondo dell'imprenditoria turistica. È stato presentato dall'ufficio scolastico provinciale, insieme all'ordine dei commercialisti.

COMMERCIALISTA

LECCE- La novità è che il progetto non è rivolto solo alle scuole superiori, ma anche ai bimbi delle scuole primarie della provincia di Lecce. Si chiama “Cultura d’impresa e dell’accoglienza turistica” ed è frutto di una collaborazione tra l’ufficio scolastico provinciale e l’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili.
A bambini e ragazzi verranno spiegati, con lezioni teoriche e pratiche e ognuno secondo un linguaggio specifico a seconda dell’età, come si crea un’impresa. Si studieranno programmazione e pianificazione aziendale e si visiteranno le strutture turistiche, in cui gli allievi potranno conoscere gli imprenditori e fare loro tutte le domande che vorranno.

Nella convinzione che il settore turistico sia quello in cui il Salento deve investire maggiormente, si dà la possibilità ai più piccoli, ai professionisti di domani, di conoscerlo da vicino.