CronacaPolitica

Canali di bonifica, Guido a Vendola: “Si rischia di tornare ai tempi della malaria”

LECCE- Canali di bonifica delle marine leccesi. L’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido, lancia l’allarme e attacca nuovamente il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola: “La disattenzione e il menefreghismo dimostrati sono ingiustificabili”.
“Sono passati più di 70 anni da quando Mussolini, nel corso del suo Ventennio, con le Bonifiche in Terra d’Otranto a cura dell’Opera Nazionale per i Combattenti riuscì a strappare il litorale leccese alla malaria e alle paludi attraverso imponenti opere idrauliche.

Adesso Regione Puglia e Consorzio di Bonifica stanno per restituire un’area ad altissima vocazione turistico-naturalistica come il litorale del Comune di Lecce al degrado e al caos. E’ un atto d’accusa quello lanciato dall’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido: “E’ da oltre un anno che cerco di richiamare ai propri doveri istituzionali e amministrativi Consorzio e Regione Puglia – ha concluso l’assessore Guido – qualcuno dovrà rendere conto di questa perpetrata strafottenza. La situazione è diventata insostenibile, la Regione, il Consorzio e il Presidente Vendola non possono sfuggire alle loro responsabilità”

Articoli correlati

Taurisano: “danneggiò 5 auto in sosta”, ma non era lui a guidare. Verbali annullati

Redazione

Taranto, fuma sull’autobus e sfascia vetro con un martello: denunciato

Redazione

Francavilla 2014, Tarantino al Centro: “Se avete un candidato fatecelo sapere”

Redazione

Fuori strada con l’auto, grave ragazza di Aradeo

Redazione

Assalto al tir carico di scarpe, autista ritrovato bendato

Redazione

Auto rubata in fiamme nella notte

Redazione