Sport

Taranto, in volo D’Angelo

TARANTO- Approfittando della sosta il Taranto prosegue la preparazione per la gara con la Turris che segnerĂ  il rientro al campionato giocato. Un turno che permette a mister Papagni di limare alcune defezioni che si sono registrate nella fase difensiva della sua squadra ma anche che consente di far integrare meglio al gruppo i nuovi arrivati in casa rossoblu’.

Non si è allenato D’Angelo a causa di uno stato influenzale che lo ha colpito improvvisamente, mentre continua il graduale recupero fisico di Migoni. Miale, Pulci e Marani hanno svolto lavoro differenziato. Il clima è sereno nello spogliatoio, negli ultimi tempi è cresciuta, anche in virtu’ del secondo posto in classifica ben stretto nelle proprie mani, la consapevolezza che il primato è davvero nel mirino. Una sola lunghezza divide il Taranto dal Marcianise capolista in classifica. Merito di un carattere ritrovato ma anche di una visione tattica impartita dal tecnico che ha valorizzato al meglio alcuni suoi giocatori.

E’ il caso del mezzo esterno D’Angelo considerato autentico colpo di mercato e che si è presentato al Taranto con un biglietto da visita di tutto rispetto. 14 presenze nella sua ex Sulmona con sette gol all’attivo.

Tantissimi per una mezza punta. Un giocatore che si è inserito in punta di piedi nello scacchiere tattico di Papagni che variando la posizione in campo di Mignogna e CiarciĂ  ha ritagliato uno spazio anche per D’Angelo che ha ripagato con prestazioni sempre convincenti. Per qualcuno potrebbe essere lui l’arma in piu’ nella volata finale del Taranto che il 9 febbraio affronterĂ  una trasferta difficilissima a Torre del Greco contro la Turris che sebbene decimata dalle squalifiche resta una formazione che ha nel collettivo la propria forza essendo sempre stata nei piani alti della classifica.

Alla Turris mancheranno Sibilli  fermato per due giornate, Raffaele Moxedano fermato per quattro turni e Mannone  che salterĂ  solo la gara con i rossoblu’. Papagni conosce bene le insidie che la gara rappresenta e sta lavorando per presentarsi al match nelle migliori condizioni mentali e fisiche. Intanto il programma di allenamento ha subito una lieve variazione; sabato  la formazione di Papagni affronterĂ  al campo B dello Iacovone, i ragazzi della Juniores Nazionale.

Articoli correlati

Lecce, domani doppia amichevole al “Mauro Marzari”

Redazione

Andrea Saraniti ha rescisso con il Taranto ed ha firmato col Casarano

Redazione

Basket: l’Enel a Caserta per avvicinarsi al traguardo play off

Redazione

Taranto, 20 anni fa l’ultima volta a San Severo

Redazione

Lecce: 11 Primavera aggregati per il ritiro di Folgaria

Redazione

“Corri a Lecce”: la mezza maratona pronta ad approdare nel cuore della cittĂ 

Redazione