Politica

Regionali, i sospetti di Fitto su Perrone. Alle Europee spunta la candidatura di Sergio Blasi

BARI- Non sono piaciute a Raffaele Fitto le esternazioni di Massimo Cassano sull’ “ottima candidatura di Paolo Perrone per le regionali”. Il senatore del Nuovo centrodestra, oltre a elogiare il sindaco di Lecce, demoliva Schittulli come amministratore. Secondo alcune indiscrezioni, che circolano sempre più insistentemente, l’ex ministro avrebbe addirittura pensato a un’operazione messa in piedi da Perrone per dare dimostrazione della sua popolarità nel barese. Una congettura che il sindaco respinge con decisione: a microfoni accesi il primo cittadino spiega che ha solo voglia di amministrare Lecce. Dietro le quinte, invece, le voci di corridoio raccontano tutta un’altra storia.
Schittulli non va bene al Nuovo centrodestra e, dopo le difficili trattative per il candidato sindaco barese, il centrodestra rischierà un nuovo impasse per le regionali, se si dovesse decidere di andare avanti senza primarie. Schittulli non le vuole fare e c’è qualcuno, anche nel Salento, pronto a sostenere il presidente della Lilt. Vitali ribadisce che il candidato dev’essere dell’area barese, quindi, Schittulli, influente in tutta la Puglia sarebbe un ottimo candidato.

Però, il coordinatore brindisino di Forza Italia aggiunge che “non sarà possibile fare a meno delle primarie, perché ormai Schittulli è un personaggio politico e non più della società civile”. Siccome Paolo Perrone non comunica ufficialmente la sua indisponibilità a candidarsi, comincia il toto nomi anche per il futuro sindaco di Lecce. Le indiscrezioni parlano di due nomi in campo: Roberto Marti, che però vorrebbe continuare a fare il parlamentare e Saverio Congedo. “Il centrodestra ha tantissime risorse umane, ma ad oggi è prematura qualsiasi ipotesi: meglio concentrarci sui ruoli che svolgiamo”- commenta il consigliere regionale ex An.

Anche a sinistra tutto è in continua evoluzione, ma le trattative tra Sel e Pd sono sempre più complicate. Emiliano si candiderà alle europee e, nelle ultime ore si sta facendo strada anche la candidatura di Sergio Blasi: Vendola invece sembra più convinto a non farlo. Quindi, non essendoci un accordo con il segretario regionale del Pd alle europee, è molto probabile che alle regionali Sel candidi un proprio uomo nella sfida delle primarie contro Emiliano.

Articoli correlati

Primarie col ‘trucco’, Boccia e Gentile difendono la Vincenti

Redazione

Energia, Bbc attacca: “Maggioranza Consales a servizio delle Lobby del carbone”

Redazione

Soppressione Province, il Consiglio dei Ministri approva il Ddl

Redazione

Antonella Chirienti nel direttivo Mrs di Novoli con Delega alle Politiche Culturali

Redazione

Diciotto corse in più per spostarsi nel Salento. Ma è braccio di ferro con Ferrovie Sud Est per realizzare la metropolitana di superficie

Redazione

Parabita, il 27 si decisde sul destino di Cacciapaglia ma entro il 21 si devono presentare le liste

Redazione