Centro storico Mesagne, Scoditti assicura: “E’ sicuro”

Dopo lo sgombero da alcune abitazioni del centro nei giorni scorsi, il sindaco di Mesagne Franco Scoditti rassicura la cittadinanza. “Dati confortanti. Il centro storico è sicuro”.

Sindaco di Mesagne  Franco Scoditti

MESAGNE- “Il centro storico è sicuro”. Queste le parole del primo cittadino di Mesagne Franco Scoditti che cerca così di placare timori,paure e preoccupazioni di quanti in quella zona ci abitano. Gli stessi che qualche giorno fa hanno dovuto sgomberare le proprie abitazioni a causa di infiltrazioni e crepe che dal 22 gennaio hanno messo in allarme tutti li abitanti del centro storico mesagnese. Secondo quanto affermato dal primo cittadino, la situazione sarebbe in via di risoluzione.

Continuano,infatti, le operazioni di monitoraggio e i risultati delle indagini fin qui svolte sono confortanti. A quanto pare i fessurimetri sistemati nei punti in cui si sono create le crepe non hanno, infatti, registrato movimenti.

Novità in merito emergeranno in seguito agli incontri che si terranno nei prossimi giorni con i responsabili del Servizio Protezione civile della regione, vigili del fuoco e Acquedotto Pugliese.