Cronaca

Scambio di droga sotto gli occhi degli agenti, 4 arresti

LECCE- Lo scambio di un chilo di marijuana è avvenuto alla luce del sole e sotto gli occhi degli agenti. Il punto d’incontro concordato la zona del Bar Commercio, crocevia del traffico leccese. Un luogo all’apparenza estremamente anonimo, proprio per il costante via vai di gente, per non dare nell’occhio. Invece due pattuglie della Squadra Mobile, anche in borghese, hanno assistito mercoledì pomeriggio intorno alle 15 a tutti i movimenti, intervenendo al momento opportuno,  e ammanettando 4 persone dopo un rocambolesco inseguimento nella zona di via Adriatica.

In manette sono finiti Alessio Cirioli, 22 anni e Davide Venuti di 23. Erano arrivati da Casarano per ritirare il pacco con lo stupefacente. A portarlo a destinazione invece padre e figlio, Valerio e Maikol Pagliara di 52 e 23 anni, di Arnesano.

Ognuno a bordo della propria auto, una Matiz ed una Punto. Con un repentino passaggio da un finestrino all’altro è avvenuta la consegna della droga, interrotta dagli uomini della Squadra Mobile diretti dalla nuova dirigente Sabrina Manzone.  Alla vista degli agenti i 4 hanno tentato di dileguarsi. Alessio Cirioli con il pacco in mano ha tentato di dileguarsi per le strade intorno ma è stato subito acciuffato. L’amico è stato invece raggiunto e catturato a Casarano dove era arrivato dopo una folle corsa.

Padre e figlio sono stati invece ammanettati quasi subito. In casa di Maikol Pagliara a Surbo, gli agenti hanno trovato anche 39 cartucce calibro 38. La loro provenienza e il motivo per cui il ragazzo le avesse con se è oggetto di indagini. Di certo i 4 sono già noti alle forze di polizia, alcuni come Ciriolo, anche per associazione a delinquere.

 

Articoli correlati

Accanto al campo nomadi una piantagione di cannabis: blitz delle fiamme gialle

Redazione

Morte nei campi a Nardò, accolte le richieste di parti civili. Il Pm chiede rinvio a giudizio

Redazione

Antiracket: la Cassazione annulla domiciliari per due dei coinvolti nell’inchiesta Antiracket.

Redazione

Fiamme nell’atrio di uno stabile dismesso nella zona industriale Lecce-Surbo

Redazione

Fiamme nel ristorante cinese Shanghai. A Roca, rogo distrugge villetta estiva

Redazione

Incendio distrugge l’oratorio di borgo S.Nicola, il parroco: “Qui fanno quello che vogliono”

Redazione