Politica

Nuovo Centrodestra Francavilla, un cuore grande così

FRANCAVILLA- Un amore che brucia. La passione, quella stramaledetta voglia adolescenziale di spaccare il mondo, di dimostrare qualcosa. La politica francavillese è sempre stata un po’ così. Un po’ cuore, un po’ amore. Un po’ bocca, pure. Nel mezzo, Uccio, Ginetto e Massimino. Ma vabbè, andiamo con ordine.
Negli studi di quarto canale radio, sotto la composta regia del direttore news Gianni Cannalire, è andato in scena il dramma, ma anche la gioia, in un frullato di amicizia che, come ve lo raccontiamo noi di Telerama, statene certi, non lo farà nessuno.

l programma si chiama “Francamente” e qui, in vetrina, i politici si raccontano.Mercoledì sera, lo hanno fatto i massimi esponenti delle due fazioni di Nuovo Centrodestra. Nell’angolo Friolo, gli ex amministratori ed ex Pdl Mimmo Bungaro e Antonio Andrisano. Nell’angolo Ferrarese, Mimmo Bianco e Luigi Galiano.

Storie di gente comune. Gente della strada, chiamata suo malgrado a decidere il destino cittadino del partito in vista delle amministrative. Negli angoli, appunto, fratelli coltelli, vittime consapevoli di una dicotomia tutta francavillese, che vede i due gruppi contrapporsi nel decidere a chi sottostare. Gino e Uccio, appunto. Vitali e Curto, con i loro rispettivi candidati. Sgura e Attanasi, nello specifico, sono solo una misera parte di quel complesso risiko dove tutti, fondamentalmente, appaiono pedine.

No, noi no. Noi, armati di lecca lecca azzurro cuore, che se lo vedesse Alfano sai che grandi leccate, ci presentiamo negli studi radiofonici a fine puntata. Perché vogliamo bene a tutti. Perché è possibile trovare un accordo. Perché la gente non ci capisce più una mazza e perché Mimmo Bungaro, preso dalla confusione, potrebbe rimanere fermo un giro.

Una notizia shockante, tanto che Mimmo Bianco è deluso. Ma se la politica è amore, noi dobbiamo intervenire nostro diritto. È nostro dovere. Quindi, dopo tante ciotte che poi, in realtà, son “picci di sonno”, ecco arrivare il momento emozionante. Commovente.

L’amore comincia a bruciare. E se sarà Ginetto e Massimino, o Uccio e Massimino o, perché no, una bella ammucchiata vecchio stampo, con tanti nomi nuovi legati da un unico grande lecca lecca a forma di cuore, noi saremo comunque felici.

Burning Love, l’amore che brucia. L’amore, davvero.

Articoli correlati

Anno nuovo, fiducia nuova. Per il PD leccese le nuove sfide: occupazione e competitività

Redazione

La provincia non può rinnovare il servizio: 8 lavoratori Axa occupano una sala

Redazione

Il neo Sindaco Ferretti al lavoro per formare la nuova Giunta

Redazione

Tap, ancora niente progetto esecutivo. Lavori in stand by

Redazione

Covid, tracciamento positivi in tilt. Pagliaro: caos tamponi molecolari e mascherine FFP2. La Regione vigili

Redazione

San Cesario: Spadafina commissario prefettizio

Redazione