Ampliamento discarica Rei, Frasca all’attacco: “Risi, dimettiti”

Ampliamento della discarica REI: dichiara guerra al sindaco di Nardò Marcello Risi il Consigliere Provinciale di Forza Italia, Mino Frasca. Domani la conferenza stampa di Frasca e Siciliano in Provincia di Lecce

mino-frasca4

NARDO’- Ampliamento della discarica REI: dichiara guerra al sindaco di Nardò Marcello Risi il Consigliere Provinciale di Forza Italia Mino Frasca. “Alla discarica REI per lo smaltimento dei rifiuti speciali di Nardò e Galatone, erano più che sufficienti 13.000 mc per soddisfare le esigenze locali, un ampliamento a 75.000 mc a cosa serve? A soddisfare le esigenze di tutta Italia? Noi non siamo la discarica di nessuno!”. Frasca pubblica su Facebook il documento, che porta la firma di Risi, con il quale -in data 18 ottobre 2012- il comune di Nardò esprime parere favorevole all’ampliamento dell’impianto, richiesto da REI Recupero Ecologico Inerti.

discarica

“Sii onesto con i cittadini e dimettiti”- chiosa. Frasca si rivolge a  Telerama -all’editore Pagliaro e a Danilo Lupo- perchè approfondisca la vicenda nella trasmissione d’inchiesta “l’Indiano”.

Intanto È convocata per domani 31 gennaio alle 11.00, nella Sala Conferenze di Palazzo Adorno, una conferenza stampa congiunta dei consiglieri Mino Frasca (Forza Italia) e Giovanni Siciliano (Salento C’e’).

E, in una nota, il coordinatore cittadino di MRS Nardò Giuseppe Zacá accusa l’Assessore all’Ambiente del Comune di Nardò di aver cercato di impedire l’invio degli avvisi di convocazione della Commissione Ambiente che è stata fissata dal Presidente Salvatore Antonazzo per domani Venerdì 31 Gennaio alle ore 10.30.