Cronaca

Tragedia di via Taranto: i clochard ospiti di qualcuno?

LECCE- Erano ospiti di qualcuno e in quella casa fatiscente di via Taranto non ci erano arrivati da soli. Esisteva un accordo, verbale certo, tra loro e la persona che aveva la disponibilità di quella stanza, una persona diversa dalla legittima proprietaria. Una sorta di subaffitto senza denaro però che aveva permesso alla sfortunata coppia di clochard di occupare quell’abitazione e di avere per lo meno un tetto sopra la testa.

In tutto questo i proprietari dello stabile sarebbero estranei, ma di fatto quelle case erano abitate. E qualcuno viveva anche nella stanza dove i due clochard si erano sistemati da qualche mese e che poi aveva messo loro a disposizione, forse per pietà, per amicizia, in cambio certamente non di denaro. Perchè Dino e Veronica erano poveri e vivano di stenti e soldi a disposizione non ne avevano.

Diverse persone erano quindi a conoscenza della loro presenza lì. Ma non vederli e non sentirli per oltre un mese, considerate le abitudini per forza di cose nomadi della coppia, poteva sembrare normale. Le indagini delle volanti dirette dal dotto antonio ingrosso che ha presentato l’informativa in procura sono ora passate alla Squadra mobile. Nelle scorse ora il pm inquirente , il dotto Massimiliano Carducci ha incontrato gli investigatori.

Le domande sono ancora tante: cosa ci facevano lì, in quella stanza vuota i due clochard? Sono caduti accidentalmente in una buca o il pavimento è crollato sotto i loro piedi?  Cosa ha causato la loro morte?

Molte risposte potranno arrivare dall’autopsia che sarà eseguita nelle prossime ore dal medico legale Alberto Tortorella a cui è stato conferito l’incarico. Le salme sono nella camera mortuaria del Vito Fazzi e sono state riconosciute dai rispettivi parenti. Intanto in Procura il fascicolo aperto per omicidio colposo è ancora a carico di ignoti.

Articoli correlati

Export, il 2013 si chiude in negativo

Redazione

Scontro sui temi della giustizia in Open, D’Elia su sentenza Fitto: “Finanziamento trasparente, allora si processino tutti i partiti”

Redazione

Operazione Black Friday, controlli dei carabinieri. Spettacolo sospeso per assembramento

Redazione

L’ospedale di Manduria perde anche le cucine

Redazione

Ambientalisti divisi sull’Aia all’Ilva

Redazione

Dolce Riva a Otranto ancora sotto sequestro: la decisione del Riesame

Redazione