Cronaca

Nave albanese senza documenti e poco sicura, la Capitaneria la blocca

OTRANTO- Nella giornata di ieri personale specializzato della Guardia Costiera, nell’ambito delle attività di ispezione a bordo delle navi straniere che scalano il porto di Otranto, ha sottoposto a provvedimento di fermo la motonave “EDRO IV”, unità albanese del 1983.
Nel corso delle attività a bordo sono state riscontrate numerose deficienze, sia di natura tecnica che procedurali: a titolo di mero esempio, l’assenza di alcune importanti pubblicazioni nautiche, il danneggiamento di strumentazione fondamentale per la navigazione e mancanze nell’applicazione delle previste procedure per la gestione delle emergenze. L’insieme delle carenze riscontate, costituenti pericolo per la sicurezza della nave e del suo stesso equipaggio, sono state alla base della valutazione dei militari che hanno notificato al Comando di bordo il provvedimento di fermo amministrativo.

Attualmente l’unità dovrà restare agli ormeggi fino al ripristino delle condizioni minime di sicurezza per la ripartenza, che saranno ulteriormente valutate dagli ispettori della Capitaneria di Porto, anche a seguito di intervento a bordo di rappresentanti dello Stato albanese.

Articoli correlati

Vertenza Dussman: continua la lotta, sit-in dei lavoratori

Redazione

Lutto Università, muore il Direttore Generale Claudia De Giorgi

Redazione

Minaccia ex moglie e figlia, arrestato

Redazione

Notte rovente: tre auto in fiamme

Redazione

Schianto sulla Galatone-Seclì, muore 66enne

Redazione

Delle Donne rieletto Presidente ANCE

Redazione