Cronaca

Nave albanese senza documenti e poco sicura, la Capitaneria la blocca

OTRANTO- Nella giornata di ieri personale specializzato della Guardia Costiera, nell’ambito delle attività di ispezione a bordo delle navi straniere che scalano il porto di Otranto, ha sottoposto a provvedimento di fermo la motonave “EDRO IV”, unità albanese del 1983.
Nel corso delle attività a bordo sono state riscontrate numerose deficienze, sia di natura tecnica che procedurali: a titolo di mero esempio, l’assenza di alcune importanti pubblicazioni nautiche, il danneggiamento di strumentazione fondamentale per la navigazione e mancanze nell’applicazione delle previste procedure per la gestione delle emergenze. L’insieme delle carenze riscontate, costituenti pericolo per la sicurezza della nave e del suo stesso equipaggio, sono state alla base della valutazione dei militari che hanno notificato al Comando di bordo il provvedimento di fermo amministrativo.

Attualmente l’unità dovrà restare agli ormeggi fino al ripristino delle condizioni minime di sicurezza per la ripartenza, che saranno ulteriormente valutate dagli ispettori della Capitaneria di Porto, anche a seguito di intervento a bordo di rappresentanti dello Stato albanese.

Articoli correlati

Francavilla Fontana, pediatra aggredito nel suo studio: caccia al responsabile

Redazione

Porto Selvaggio: raffica di controlli e multe agli incivili

Redazione

Tagli UTIC e punti nascita, i primari in Provincia

Redazione

Aggredisce l’ex con calci e pugni, arrestato

Redazione

I cani salentini Tommy e Licia al lavoro tra le macerie, trovati due corpi

Redazione

Uffici dei Giudice di Pace aperti a singhiozzo, lo sforzo dei Comuni non basta

Redazione