“La Notte della Taranta”, la pizzica incanta Kuwait City

Successo al teatro del Museo Nazionale di Kuwait City per l’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” . "Il ritmo del tamburello, le melodie tipiche della pizzica - si legge nella nota - hanno incantato e stregato il pubblico kuwaitiano".

notte-taranta

KUWAIT- Grande successo per l’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” che si è esibita lo scorso 24 gennaio al teatro del Museo Nazionale di Kuwait City, nell’ambito della rassegna Al Qurain Festival, uno dei principali eventi culturali e artistici del Paese asiatico. 

Al ritmo travolgente della pizzica è stata affidata la chiusura dello storico festival, nato nel 1994.  “Il ritmo del tamburello, le melodie tipiche della pizzica – si legge nella nota – hanno incantato e stregato il pubblico kuwaitiano”.

“La Notte della Taranta”  si conferma  così ambasciatrice della nostra cultura in ogni parte del mondo e in luoghi prima inesplorati a livello musicale. Si tratta di un nuovo corso intrapreso dalla Fondazione: puntare all’estero per attirare ed intercettare nuovi flussi di visitatori proponendo la cultura del Salento”.

Ora la prossima tappa per l’orchestra sarà il Carnevale di Venezia.