CronacaPolitica

Tondo: “Polemica inutile quella di Ciardo. Il parere della Commissione non è vincolante”

SAN CATALDO- Il Presidente Angelo Tondo interviene sui lavori della commissione urbanistica inerenti la struttura ricettiva in S.Cataldo. “Una polemica sterile ed inutile. Ricordo a tutti che le commissioni consiliari non approvano o respingono ma esprimono solo un parere obbligatorio non vincolante, in quanto spetta solo al Consiglio Comunale approvare o non approvare un atto. In sintesi le commissioni hanno la funzione di approfondimento dei  temi da parte dei consiglieri e di snellimento dei lavori del Consiglio Comunale.
Nel caso in questione l’approfondimento e’ stato garantito da un dibattito vivace con posizioni diversificate avute sia tra i componenti della maggioranza e sia tra i componenti dell’opposizione.  La polemica e’  inutile in quanto il voto del Consigliere Martella non altera l’esito della votazione in quanto ininfluente; infatti non conteggiando il voto favorevole di quest’ultimo, il risultato sarebbe stato di 2 voti favorevoli (Tondo e Lamosa), 1 contrario (Torricelli) e 2 astenuti (Salvemini e Monticelli Cuggiò). Pertanto il parere della commissione sarebbe stato comunque favorevole.

Qualora il Consigliere Ciardo ritenga di annullare o revocare la delega al Consigliere Martella lo può fare nei modi e nelle forme previste, ma così facendo non cambierà  il risultato dei lavori della commissione -conclude- In ultimo ricordo che tutti i consiglieri comunali potranno esprimere il loro consenso/dissenso nei lavori del Consiglio Comunale”.

Articoli correlati

Ruba merce per oltre 100 euro nell’Eurospin: arrestata

Redazione

Cede solaio all’ex Fazzi: l’Ufficio vaccinazioni sarà riattivato lunedì

Redazione

Il Ministero “libera” 19 ettari di area Sin

Redazione

Le fiamme alle sterpaglie si propagano ad un’azienda edile, danni ingenti

Redazione

Rissa per l’elemosina davanti al market, 4 nigeriani in manette

Redazione

Gallipoli, circolo privato aperto e rischio assembramenti: sanzionato il titolare

Redazione