Politica

Nuova Giunta, martedì Consales vara l’esecutivo tecnico

BRINDISI- Martedì la nuova giunta. La giunta del sindaco, la giunta tecnica. Con tante facce nuove e due soli sopravvissuti. E con Nuovo Centrodestra pronto a garantire solo un appoggio esterno. A meno che… beh, a meno che non vengano accolte le richieste formulate ufficialmente.
Sembra difficile perché il sindaco di Brindisi Mimmo Consales ha già deciso. E, a margine dell’incontro tenuto con le segreterie delle forze che compongono la maggioranza, si carica sul groppone l’intera responsabilità e annuncia per martedì il termine ultimo per la presentazione del nuovo esecutivo.

“Adesso – ha chiarito il primo cittadino – mi prendo la responsabilità di fare una giunta di tecnici e non accetterò nessuna segnalazione da parte dei partiti, se qualcuno vorrà presentare qualche proposta potrò valutarla. Se la nuova squadra fallirà allora sarà mia la responsabilità e ce ne andremo a casa. Questo non è un fallimento della politica, ma anzi una grande prova di maturità perché tutti i partiti –assicura il giornalista – hanno dimostrato di non essere attaccati alla poltrona”.

Beh, più o meno. Anche perché, alla fine, una o due segnalazioni sono appunto arrivate. Nuovo centrodestra, infatti, propone i consiglieri Cosimo D’Angelo per la delega a vice sindaco e Italo Licchello, rispettivamente ai lavori pubblici ed alle Attività Produttive.

Difficile, però, che tale proposta venga avvallata da consales che una sua giunta “tecnica” ce l’ha già in mente. Nelle prossime ore, il primo cittadino contatterà i suoi “uomini”. Quindi, martedì, il nuovo esecutivo. Gli unici “vecchi” ad essere cofnermati saranno Lino Luperti e Carmela Lomartire.

 

Articoli correlati

Anche la Commissione Controllo dice No al photored sulla Lecce-Villa Convento: “Crea più insicurezza”

Redazione

Pd: “Mozione bipartisan per ripristinare l’avviso bonario”

Redazione

In vista delle Amministrative 2016, Forza Italia nomina i nuovi Commissari Cittadini

Redazione

Regione, dopo le dimissioni di Giannini si complica il valzer delle poltrone

Redazione

MRS Nardò, Castellino: sequestrate carte a Palazzo di Città. Indagine sull’ex discarica mai messa in sicurezza né bonificata

Redazione

Lavori Poliambulatorio, ancora ritardi. Massa: “Situazione assurda. I Sindaci del territorio si riattivino”

Redazione