Liste d’attesa, da oggi Tac fino a mezzanotte

Parte oggi il piano della Asl di Lecce, con l’apertura straordinaria, fino alle 24, dei nosocomi di Casarano e Lecce. L’obiettivo è far assottigliare drasticamente i tempi di attesa, soprattutto nel settore diagnostico, attraverso i nuovi orari che rimarranno fino a maggio.

PET TAC

LECCE- Ospedali aperti fino a mezzanotte per sfoltire le liste d’attesa. Parte oggi il piano della Asl di Lecce, con l’apertura straordinaria, fino alle 24, dei nosocomi di Casarano e Lecce. Al momento, la sperimentazione riguarda la Tac, la risonanza magnetica e la mammografia.

Dal 1’ febbraio partiranno anche le altre branche e l’attivazione degli altri presidi ospedalieri e distrettuali, dove sarà possibile effettuare visite cardiologiche, colonscopia, visite endocrinologiche, ecodoppler, visite oculistiche, ecocardio. Saranno richiamati ad anticipare gli esami negli orari straordinari coloro che hanno ottenuto una prenotazione oltre i 60 giorni di attesa. Saranno invitati, dunque, a eseguire le prestazioni di sera, fino a mezzanotte al Fazzi e al Ferrari e fino alle 20 negli altri nosocomi, oppure nei giorni festivi.

L’obiettivo è far assottigliare drasticamente i tempi di attesa, soprattutto nel settore diagnostico, attraverso i nuovi orari che rimarranno fino a maggio.