Cronaca

Far west a Paolo VI: preso 34enne, punta pistola contro polizotti

TARANTO- Dopo il pomeriggio di fuoco a Paolo VI, la polizia ha individuato ed arrestato il presunto responsabile della sparatoria. 11 colpi sono stati esplosi in serata contro una pensilina dell’Amat, tra via De Gasperi e via Togliatti. Un proiettile ha raggiunto pefino un balcone. Scattete immediatamente le indagini, in nottata, gli investigatori hanno stretto il cerchio attorno il nome di Alfredo Noce, 34enne, già noto.

Si è tratto di un arresto lampo dei falchi: i poliziotti dopo continue ricerche sono riusciti ad individuare l’auto del ricercato, unanoce alfredo Toyota Yaris,  parcheggiata davanti ad un bar del quartiere Tamburi. La zona è stata circonadata, poi il blitz della polizia nel bar. Il 34enne intuita la situazione si è rifugiato nel bagno nel retrobottega del locale .

Poi sono volate le minacce. L’ uomo , mostrando la pistola, ancora nella cinta dei pantaloni ha urlato che sarebbe stato disposto a fare qualunque cosa .

Un arresto non semplice, perchè il 34enne ha perfino puntato la pistola contro gli agenti che però alla fine , sono riusciti a bloccarlo. Sequestrata la pistola, una Beretta modello 98 FS, che aveva ancora 2 colpi in canna, e risultata compatibile a quella che ha esploso i colpi d’arma da fuoco nel pomeriggio a Paolo VI. Tutte prove schiaccianti e che  hanno fatto finire in cella Alfredo Noce.

 

Articoli correlati

A passeggio a Oria con un machete: denunciato 24enne

Redazione

Da Isocrate alla costruzione di un serbatoio: oggi la seconda prova di Maturità

Redazione

Dichiara il falso per ottenere reddito di cittadinanza: 47enne a processo

Redazione

Sbarchi continui: due scafisti kazaki arrestati dal Gico della Guardia di Finanza

Redazione

Cestisti in carrozzina, rissa in campo? La rettifica dell’avvocato

Redazione

Eolico al Porto di Taranto, il Tar respinge il ricorso di TarantoFutura: “Ci appelleremo al Consiglio di Stato”

Redazione