Cronaca

Ilva, truffa da 100 milioni: nuovo mandato di arresto per Fabio Riva

TARANTO- Nuovo mandato di arresto per Fabio Riva, uno dei figli di Emilio Riva, ex patron dell’Ilva, dal tribunale di Milano. Il mandato di arresto è stato firmato dal gip di Milano Fabrizio D’Arcangelo, nell’ambito dell’inchiesta dei pm Mauro Clerici e Stefano Civardi. A Riva è contestata una truffa da 100 milioni di euro. Fabio Riva, già coinvolto nell’inchiesta della Procura di Taranto sull’Ilva, si trova in Inghilterra.

A Fabio Riva, figlio di Emilio, patron dell’Ilva di Taranto, viene contestata una truffa ai danni dello Stato per cento milioni di euro, per l’erogazione di contributi all’esportazione che sarebbe stata realizzata attraverso la holding Riva Fire. Altre due persone, invece, sono state arrestate: un dirigente della Riva Fire e un professionista. Indagata anche la società Riva Fire.

L’inchiesta è coordinata dai pm di Milano Stefano Civardi e Mauro Clerici. L’ordinanza di custodia cautelare a carico di Fabio Riva e di altre due persone è stata firmata dal gip Fabrizio D’Arcangelo. Questa è una terza tranche di una inchiesta più ampia della procura di Milano su vicende finanziarie, societarie e fiscali del gruppo Riva, la famiglia proprietaria dell’Ilva di Taranto. In questa tranche, in particolare, i pm ipotizzano una truffa aggravata allo Stato per l’erogazione di contributi per l’esportazione. Una presunta truffa del valore di centinaia di milioni di euro. La Guardia di finanza ha anche effettuato dei sequestri.

Articoli correlati

Buio fitto per le attività artigiane: 455 imprese chiudono i battenti

Redazione

Spazzatura all’incroco di via Leuca, la denuncia su dilloatelerama

Redazione

Tragedia della strada nel Salernitano: muoiono due carabinieri di Montesano e Manfredonia

Erica Fiore

Traffico di droga, 35enne torna in carcere

Redazione

Fuori dal Comune continua la lotta dei cittadini

Redazione

Omicidio Sarah Scazzi, in Appello gli avvocati puntano il dito contro Michele Misseri

Redazione