La Notte della Taranta sbarca in Kuwait

“La Notte della Taranta” sarà il prossimo 24 gennaio al teatro del Museo Nazionale di Kuwait City, nell’ambito della rassegna Al Qurain Festival

notte-taranta

KUWAIT- L’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” sbarca in Kuwait, per esibirsi il prossimo 24 gennaio al teatro del Museo Nazionale di Kuwait City, nell’ambito della rassegna Al Qurain Festival, uno dei principali eventi culturali e artistici del Paese asiatico.
Al ritmo travolgente della pizzica sarà affidata la chiusura dello storico festival, nato nel 1994. “E’ la prima volta che un gruppo italiano viene ospitato in Kuwait in occasione di una iniziativa così prestigiosa- dice Massimo Manera, presidente della Fondazione-.

E’ dunque una data storica per “La Notte della Taranta” che si conferma ambasciatrice della nostra cultura in ogni parte del mondo e in luoghi prima inesplorati a livello musicale. Si tratta di un nuovo corso intrapreso dalla Fondazione: puntare all’estero per attirare ed intercettare nuovi flussi di visitatori proponendo la cultura del Salento”.