“Vota Socrate”, Ada Fiore ospite di Lilli Gruber

Il sindaco di Corigliano d'Otranto, Ada Fiore, è stata ospite di Lilli Gruber, nella trasmissione “8 e mezzo”. Non solo ha presentato il suo libro, “Vota Socrate”, parlando di filosofia, ma ha anche affrontato temi più squisitamente politici.

vota socrate

CORIGLIANO D’OTRANTO- Che la filosofia fosse il suo pane quotidiano, lo si sapeva già. Non per niente Ada Fiore, nella sua Corigliano D’Otranto ha realizzato un vero e proprio parco dedicato alla filosofia, il “Giardino di Sofia”.
Poi, non contenta di questo riuscitissimo esperimento, si è dedicata direttamente alla scrittura ed ha pubblicato il volume Vota Socrate, una sorta di viaggio fantastico in cui Socrate e San Pietro si confrontano rappresentando rispettivamente ragione e fede.

Dal Salento alla conquista dell’Italia intera. Il volume, pubblicato da Lupo Editore, è stato presentato nel corso della trasmissione “8 e mezzo” condotta da Lilli Gruber.

Una vetrina niente male per il sindaco di Corigliano che, nella scorsa puntata, si è potuta confrontare con la sua omologa calabrese Elisabetta Tripodi, primo cittadino di Rosarno.