Cronaca

Incendio in abitazione, anziana salvata dai carabinieri

MANDURIA- Se non fosse stato per il tempestivo intervento dei carabinieri, l’incendio divampato a casa di una 83enne che vive da sola, avrebbe potuto avere un tragico epilogo. A dare l’allarme è stato un vicino di casa che, dopo aver visto fuoriuscire dall’abitazione dell’anziana signora del fumo, ha contattato il 112, alle 6 del mattino.

I carabinieri di Manduria giunti sul posto non hanno esitato a sfondare la porta d’ingresso ed a trarre in salvo l’anziana signora che, nel frattempo, disorientata, spaventata e stordita dall’acre odore della spessa coltre di fumo che aveva ormai saturato tutte le stanze dell’ unità abitativa, si era rifugiata in cucina.

I carabinieri, muniti di estintore in dotazione alle autovetture con colori d’istituto, hanno poi spento l’incendio localizzato nella camera da letto e sviluppatosi, verosimilmente, a causa di un malfunzionamento della termocoperta elettrica. Le fiamme hanno carbonizzato la termocoperta e cagionato la distruzione parziale del materasso, nonché il danneggiamento della rete a doghe in legno.

I danni non risultano coperti da alcuna polizza assicurativa. Il personale sanitario del 118 è, successivamente, intervenuto sul luogo dell’incendio e, dopo aver prestato le prime cure all’anziana, l’ha trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Manduria (Ta), dove è stata tenuta sotto osservazione per alcune ore ed è poi stata dimessa con diagnosi di effetti tossici di gas, fumi o vapori e prognosi di giorni tre.

I militari operanti, visitati presso il pronto soccorso della predetta struttura sanitaria, sono stati dimessi dalla medesima senza ottenere alcun provvedimento sanitario.

 

Articoli correlati

Concerto Negramaro, fans in fila dal mattino. Allo stadio si arriva solo a piedi

Redazione

Picchia la moglie con cinta di cuoio: allontanato

Redazione

Lavori sulla Lecce-San Cataldo: Rotundo chiede la sospensione per l’estate

Redazione

Malore in mare: muore turista a Punta Prosciutto

Redazione

Arresto a Presicce

Redazione

Sporca vendetta sul cane dei vicini, Earth si costituisce parte civile

Redazione