Evade dai domiciliari e scippa 60enne: arrestato

Tratto in arresto GIOVINAZZI Vittorio, 45enne del luogo noto alle Forze di Polizia. L'uomo è accusato di per scippo ed evasione dalla detenzione domiciliare.

massafra arresto

MASSAFRA- Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato GIOVINAZZI Vittorio, 45enne del luogo noto alle Forze di Polizia, per i reati di furto con strappo ed evasione dalla detenzione domiciliare.

Intorno alle 19.00 circa, una donna 60enne, mentre percorreva a piedi una via di Massafra, è stata scippata della propria borsa, contenente solo alcuni documenti personali e qualche spicciolo, ad opera di un uomo a bordo di un ciclomotore di colore scuro. Dalla prima descrizione fornita dalla vittima, dell’autore del reato e del mezzo in uso a quest’ultimo, i militari hanno indirizzato da subito la loro attenzione sul GIOVINAZZI che, peraltro, era in atto sottoposto alla detenzione domiciliare per altra causa.

Immediatamente hanno eseguito un controllo presso la sua abitazione, dove è attualmente ai domiciliari, ma al momento della “visita” era assente. Da qui le ricerche. L’uomo è stato alla fine rintracciato mentre era in giro per il paese con il proprio scooter.

Giovinazzi è stato così fermato e accompagnato in Caserma dove, peraltro, è stato riconosciuto dalla denunciante come l’autore dello scippo.