CIG: oltre 6 milioni le ore autorizzate nel 2013

Nel 2013 in provincia di Lecce sono state autorizzate oltre 6 milioni di ore di cassa integrazione. L'impennata nel mese di dicembre. Lo dice il rapporto Uil.

Salvatore Giannetto

LECCE- Nel 2013 sono state autorizzate, in provincia di Lecce, oltre 6 milioni di ore di cassa integrazione. L’impennata si è avuta nel mese di dicembre con una richiesta pari al 72%.
Questi i dati emersi dal Rapporto UIL e resi noti dal segretario generale Salvatore Giannetto che commenta: “ Si chiude un anno duro e non si può che auspicare una rapida ripresa del nostro sistema economico attraverso la messa in atto di politiche ad hoc. E per il 2014” prosegue “occorre assicurare un congruo stanziamento di risorse per la cassa in deroga di cui ancora massicciamente si fa richiesta.

Dopo mesi di incertezze – conclude Giannetto– ieri è arrivata la firma dell’accordo che proroga gli ammortizzatori sociali in deroga fino al prossimo 31 marzo. Rimane forte, tuttavia, la preoccupazione per le risorse necessarie alla copertura dell’intero anno”.