Cronaca

Abbattimento liste d’attesa, dal 23 gennaio tac anche di sera e nei festivi

LECCE- C’è la data ufficiale: dal 23 gennaio prossimo, a Lecce e Casarano, sarà possibile effettuare Tac anche nei giorni festivi e di sera. Dal 1′ febbraio, il nuovo piano per abbattere le liste d’attesa sarà esteso anche alle altre strutture.

Il meccanismo è quello concordato a livello regionale: verranno richiamati i cittadini le cui prenotazioni sono state fissate in giorni successivi al limite previsto dalle norme. Confluiranno nelle agende aggiuntive delle strutture pubbliche, che rimarranno aperte anche il sabato e la domenica, con orari previsti dalle 8 alle 20. Nei giorni feriali, invece, le liste saranno accessibili ad utenti esterni non solo la mattina, ma anche dopo le 14 e fino alle 20.

Parallelamente, gli accordi derogatori sottoscritti con privati consentiranno di poter prenotare nelle strutture accreditate esami per cui oggi si hanno forti criticità in relazione ai tempi di attesa, come nel caso delle risonanze magnetiche, mammografie, Tac, ecocardiogrammi, ecocolordoppler ed ecografie mammarie.

Articoli correlati

Truffe on line, in affitto appartamenti inesistenti. Nei guai un 46enne di Scorrano

Redazione

Blitz antidroga: all’alba retata con 13 arresti

Redazione

Posidonia a San Cataldo,scatta il sequestro

Redazione

Noemi, autopsia lunga e difficile. Molte lesioni ma nessuna risposta, si attendono analisi

Redazione

Evasione da 2 milioni, guai per azienda brindisina

Redazione

Abuso d’ufficio, condanna per Amati e Di Bari

Redazione