Cronaca

Teschi nella discarica, forse rubati da un ossario

SQUINZANO- Da quanto tempo erano lì? E quanto sono vecchi? Il ritrovamento di due teschi tra i rifiuti in una discarica abusiva alla periferia di Squinzano pone degli interrogativi ai quali le indagini stanno cercando di dare delle risposte. Sarà il medico legale Alberto Tortorella al quale è stata conferita la consulenza ed esaminare i resti umani e a dare delle indicazioni. Ad un primo esame sembrerebbe che i due teschi abbiano almeno 20anni.
Al lavoro in queste ore ci sono i carabinieri della compagnia di Campi Salentina e il pm Valeria Mignone. Stanno cercando di capire come i due teschi ritrovati la vigilia di Natale siano finiti in quella discarica. Un rinvenimento del tutto casuale ad opera di un cane portato a spasso dalla sua padrona.

Durante una passeggiata l’animale ha iniziato a fiutare insistentemente in un punto. La ragazza si è avvicinata ed ha fatto la macabra scoperta. Nessuna messa nera, non ci sono altri indizi nelle vicinanze che possano farlo pensare, così come è esclusa l’ipotesi che possa trattarsi dei resti delle vittime di lupara bianca. Se cosi fosse sarebbero stati trovati anche i corpi. Invece, nonostante la zona sia stata setacciata palmo a palmo, nessun altro pezzo di ossa è spuntato tra quei rifiuti.

Per questo i carabinieri pensano che i due teschi siano stati trafugati da un ossario da qualcuno che successivamente abbia voluto liberarsene gettandoli nella discarica. Un macabro scherzo forse, o un avvertimento nei confronti di qualcuno? Solo ipotesi al momento, e tanto dubbi da chiarire.

Articoli correlati

Assalto all’Agip, banditi rapinano stazione di servizio

Redazione

A spasso con 11.000 € di cocaina: 3 arresti

Redazione

Minaccia di morte via posta al presidente dell’Antiracket

Redazione

Palchi d’oro e pensioni di platino, botta e risposta Poli-Buccarella

Redazione

Sigilli a discarica abusiva: una denuncia

Redazione

Porto Turistico Otranto, la palla passa al governo

Redazione