Cronaca

Rissa e armi: 5 denunce

ARADEO- Futili motivi alla base di una rissa scoppiata ad Aradeo durante il mercato settimanale. 5 le persone coinvolte, di età compresa tra i 20 ed i 48anni, tutte denunciate a piede libero non solo per rissa aggravata, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Quando i militari hanno raggiunto il mercato per calmare gli animi dei cinque contendenti, hanno ricevuto un benvenuto tutt’altro che caloroso. Alcuni di loro sono stati spintonati e aggrediti. Difficile riportare la situazione alla calma, anche per la presenza di una grossa catena d’acciaio brandita da uno dei cinque facinorosi, per alcuni dei quali è stato necessario un passaggio dal pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli per le ferite riportate.

Alla fine, comunque, anche se con qualche difficoltà, i militari sono riusciti a separare e dividere i contendenti ed a portarli in caserma dove sono state formalizzate le denunce. Per uno di loro, la posizione si è aggravata ulteriormente dopo una perquisizione domiciliare al termine della quale i carabinieri hanno scoperto un piccolo arsenale. Il 25enne custodiva in casa 3 katane, 9 pugnali, 5 spade, 3 asce, ed anche 3 machete. Tutti illegalmente detenuti.

Articoli correlati

Rubano tutte le sue piccole opere. L’artigiano: “Se le vedete, chiamate i carabinieri”

Redazione

Madonna decapitata, altare sfasciato: autore identificato e ricoverato

Redazione

In vendita cozze pericolose per la salute, scatta il sequestro

Redazione

Fiamme in un garage: tre intossicati in ospedale

Redazione

Malviventi sui tetti e auto danneggiate: paura tra i residenti di Otranto

Redazione

Tavoli e proposte per rilanciare “La Squinzano che vogliamo”

Redazione