Cronaca

Lite nel traffico con botte al semaforo: grave un uomo, denunciato l’aggressore

LECCE- Botte da orbi, una pioggia di pugni sul volto, per una banale quanto consueta lite nel traffico. Una discussione sfociata in violenza, che è costata ad un uomo la faccia. In senso letterale: l’aggredito, infatti, a causa dei pugni, è stato ricoverato d’urgenza per un trauma maxillo-facciale e cranico commotivo ed un’emorragia ad un occhio, con una prognosi di 30 giorni. È successo a Lecce, al semaforo che regolamenta l’incrocio tra viale Grassi e via vecchia Carmiano. L’alterco al volante sarebbe scaturito da futilissimi motivi legati a diritto di precedenza o questioni simili di viabilità.
Fatto sta che, ad un certo punto, dopo qualche insulto urlato, qualcuno è sceso dalla macchina -due giovani, stando al racconto della vittima- ed ha picchiato duro l’antagonista.  Era una Lancia Y che poi è sfrecciata via. E infatti la polizia, chiamata ad intervenire, non ne ha trovato traccia. Il ferito è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Vito fazzi di Lecce, dove poi è stato ricoverato nel reparto oculistica.

Ma qualcuno ha preso il numero di targa della Lancia Y e agli agenti sono bastati pochi minuti per risalire al proprietario. È un uomo della provincia di Lecce, che ha però subito spiegato alla polizia che suo figlio era uscito con l’auto. Davanti agli agenti, gli ha telefonato dicendo di andare in questura a chiarire la propria posizione.

E così è stato: si tratta di un 41enne che dapprima ha negato tutto e poi, messo alle strette, ha confessato l’aggressione, tirando fuori però l’amico che, a suo dire, sarebbe rimasto in macchina.  Per lui è scattata una denuncia a piede libero per lesioni personali gravi.

Articoli correlati

Pescavano datteri, un arresto e tre denunce

Redazione

Scontro tra due auto, una si ribalta. Due persone ferite

Redazione

Fuori strada con il tir sulla 101, autista grave in ospedale

Redazione

Con l’auto contro la saracinesca di un negozio: nei guai 26enne positivo ad alcol e droga

Redazione

Antimafia, nuovo sequestro per la famiglia Cannone

Redazione

Marijuana in casa e in auto, arrestati due giovani

Redazione