CronacaEventi

“Studenti-Carabinieri”, sanzionano l’inciviltà degli automobilisti

FRANCAVILLA- In primis, studenti. Poi, anche, piccoli carabinieri, che scendono per strada e, fotocamera e taccuino in mano, sanzionano virtualmente gli indisciplinati automobilisti francavillesi. Con dati assolutamente realistici e, soprattutto, la certezza che, da un punto di vista pedagogico, questa attività posso formare e forgiare cittadini migliori rispetto a quanto fatto, da un punto di vista del rispetto del codice della strada. con le generazioni passate. Scrivente incluso.
Presentato, presso la “Sala Grande” di Castello Imperiali, a Francavilla Fontana, la conclusione della prima parte del “ Progetto Legalità” realizzato dal III Comprensivo –Scuola Secondaria di primo grado “San Francesco” in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

Dopo le rilevazione delle infrazioni al codice della strada, effettuate dagli alunni, in un primo tempo in incognito e successivamente in divisa, presso diversi incroci della città, gli studenti hanno tabulato e ed elaborato dei grafici, illustrati grazie a delle diapositive e dei disegni. Finita questa prima fase, che ha visto docente d’eccezione il maggiore della locale compagnia Giuseppe Prudente, via alla seconda fase, che vedrà gli alunni francavillesi nelle vesti di finanzieri.

Articoli correlati

Cambiamenti climatici, un futuro con meno acqua

Redazione

Emergenza sanitaria Taranto: scontro Emiliano-Renzi

Redazione

Cani denutriti, feriti e morti. Sigilli al canile lager di Neviano

Redazione

Piano aeroporti, Pagliaro: “Lupi esclude Brindisi, ma non Bari. Nessuna strategia nel piano baricentrico”

Redazione

Ex onorevole contro ex assessore, la Corte d’Appello conferma: “Non ci fu diffamazione”

Redazione

2017-2019, il Biennio dedicato a Luigi Corvaglia

Redazione