Sequestrati 35 chili di droga in spiaggia

Scoperti e sequestrati da due militari della guardia di finanza fuori servizio alcuni involucri di droga sulla spiaggia del Piri piri di Maruggio 35 chili di droga. È il secondo maxi sequestro di droga sul litorale salentino

Guardia-di-Finanza

MARUGGIO- Erano fuori servizi i due finanzieri che hanno scoperto il grosso quantitativo sulla spiaggia – località Piri Piri – a Campomarino di Maruggio. Parliamo di 35 chili di marijunana, sottoposti a sequestro. Solo pochi giorni fa ne erano stati sequestrati altri 45 chili sempre a Maruggio. Per i due militari doveva essere una tranquilla giornata di pesca che si è trasformata in una vera e propria operazione di servizio.I Finanzieri, infatti, liberi dal servizio, erano intenti a pescare nelle acque di Campomarino di Maruggio , quando hanno notato, abbandonati sulla spiaggia, diversi involucri di cellophane colorati, intuendo che gli stessi potevano contenere sostanze stupefacenti.

Immediatamente intervenuti, i militari hanno potuto così constatare all’interno dei cellophane la presenza di sostanza stupefacente del tipo marijuana, quantificata successivamente in circa 35 Kg.

Avvertita tempestivamente la Sala Operativa del Comando Provinciale, la quale ha inviato sul luogo del ritrovamento una pattuglia di “Baschi Verdi” che ha provveduto a sottoporre a sequestro lo stupefacente.