Cronaca

Donna imbavagliata e rapinata in casa, è caccia ai banditi

MARTINA FRANCA-  Terrore in serata a Martina Franca. Una rapina violenta si è consumata a casa di una coppia del posto. Non è la prima volta che nella cittadina della Valle D’Itria si consumano episodi del genere. Il colpo a quanto pare è stato studiato nei particolari dai banditi che si sono fatti trovare già a casa dalla donna, colta di sorpresa, ed immobilizzata. Siamo in via Gucciardini.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 19:30. La donna, 47 enne, era appena rientrata dopo alcune commissioni e dopo aver fatto la spesa. Vive con il marito, ma al momento della rapina si è trovata sola a dover fronteggiare i due uomini, entrambi con volto coperto.

La donna è stata bloccata , tenuta tutto il tempo sotto il tiro di una pistola ed è stata costretta ad aprire la cassaforte, di cui purtroppo i banditi avevano fatto scoperta. Ripulita la cassa da monili in oro ed altri valori i due sono fuggiti. È stata la stessa vittima a comporre il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri, coordinati dal capitano Buconi.

Sono in corso le indagini, per rintracciare i 2 rapinatori. Non si esclude che questi conoscessero le abitudini della coppia e che fossero addirittura informati sulla presenza della cassaforte in casa. Ma per ora sono solo ipotesi. Saranno le indagini a fare luce sui fatti.

 

Articoli correlati

Vive in un camper che gli è stato donato e gli “ripuliscono” anche quello: il rammarico di Ugo

Redazione

Richieste di denaro con minacce: 3 anni ad una donna di S.Pietro in Lama

Redazione

Dopo il sequestro della Dia arriva la confisca definitiva per i beni di Carmine Monteforte

Redazione

Vittime della strada, un fiore rosso per chiedere giustizia

Redazione

Investita mentre attraversava, donna in prognosi riservata

Redazione

Giovane travolto sui binari, fermo per ore il Lecce-Roma

Redazione