CronacaPolitica

Case popolari: “Nessuna sanatoria regionale per situazioni emergenza”

LECCE- Il sindaco di Lecce Paolo Perrone accusa la Regione Puglia di non aver dato risposte in merito alla problematica relativa alle occupazioni abusive degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.“Dimostrazione lampante ne è -scrive il sindaco di Lecce- il Disegno di Legge numero 21 del 23 dicembre 2013, con il quale l’assessore regionale Angela Barbanente ha apportato delle modifiche alla vecchia legge numero 54 del 1984. La proposta di legge assegna maggiori poteri ai comuni in materia di assegnazione degli alloggi, certo.
Più volte ho fatto però presente al governo regionale la necessità impellente di introdurre una sanatoria a favore degli occupanti abusivi “per necessità”, cittadini cioè che versano in condizioni socio-economiche gravissime e che sono costretti ad occupare abusivamente gli alloggi per dare un tetto alle proprie famiglie. Il riscontro, ovviamente, é stato negativo. Mi chiedo: è per caso questa la politica regionale di assistenza ai bisogni primari del cittadino che tanto propagandano Vendola e la sua giunta?

Ciò che la Regione dimostra è che non è neppure in grado di recepire le richieste degli enti locali, che altro non rappresentano che le necessità delle comunità pugliesi”.

 

Articoli correlati

Lecce2017:lunedì i movimenti civici proporranno, per il centrosinistra , i propri nomi

Redazione

Razzia di cibo e bevande dal ristorante: condannati camerieri “infedeli”

Redazione

Pesca abusiva, sequestrati 30mila ricci di mare

Redazione

Monteroni come il formaggio, un paese con i buchi

Redazione

Case popolari, il Comune di Lecce cambia politica: alloggi da acquistare e non da costruire

Redazione

“Volevano affidamenti senza bandi”: così Poli si dimette da assessore a Matera

Redazione