Cronaca

Ufo avvistato nei cieli di Oria, parola di ex assessore

ORIA- Un oggetto volante non identificato, di forma romboidale e capace di emettere luci verdi e rosse, è stato avvistato nella serata di martedì sopra i cieli di Oria. Non solo da qualche cittadino col naso all’insù, ma anche dall’ex assessore ai lavori pubblici di Francavilla Fontana Cosimo Ammaturo che ha contattato la nostra redazione fornendoci un dettagliato racconto dell’episodio, immortalato da una foto di scarsa qualità in cui le luci dei lampioni impediscono di mettere a fuoco l’oggetto.
“Quando ho provato a fotografare nuovamente l’oggetto – ha raccontato Ammaturo – il cellulare è andato in blocco”.

Un fenomeno comune nei casi di avvistamento dato che, secondo gli esperti, gli Ufo producono ondeammaturo elettromagnetiche capaci di produrre malfunzionamenti alle apparecchiature elettroniche.

“La forma dell’oggetto – ha spiegato Ammaturo – era a rombo, con la parte inferiore che emanava un’intensa luce verde a me non nota e che posso assimilare a quella di uno smeraldo; sulla punta del rombo una piccola area circolare illuminata da un’intensa luce rossa a me non nota e che posso assimilare al colore del rubino puro. Non so – ha spiegato l’ingegnere – se si trattasse di un Ufo, Ma so con certezza che non rientra in nessuna struttura a me nota e non emetteva suoni, ma si muoveva in tutte le direzioni con estrema facilità”.

Articoli correlati

Piattaforme e bonifiche, la Provincia si attiva

Redazione

Spaccio di eroina, due arresti a Veglie

Redazione

Un mese senza Melissa

Redazione

Aggredito e rapinato dell’auto, paura per 37enne leccese

Redazione

Brindisi, incendio nella zona industriale: camion distrutto dalle fiamme

Redazione

Motocross selvaggio a Torre Guaceto, inseguimento tra le dune

Redazione