Cronaca

Due ragazze fuggono dalla comunità, una si tuffa in mare: salvata dai carabinieri

TRICASE- E’ stata un’operatrice del centro ad accorgersi dell’assenza delle due ragazze, intorno alle 8,00 di sera e a dare l’allarme. In due mancavano all’appello nella comunità educativa “Grisù” di Tricase. Come le altre ospiti del centro, abitano lì, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Allertato il 112, sono iniziate le ricerche da parte dei carabinieri. È bastato poco tempo per trovare le due minorenni in zona Tricase Porto, a due passi dal mare. L’operatrice del centro è riuscita a fermare una delle due. L’altra, invece, senza esitazione, si è lanciata in mare, senza pensare alla temperatura dell’acqua, alle onde e, soprattutto, agli scogli affioranti.

Ha poi continuato a nuotare verso il mare aperto. Dalla riva, sia l’amica che l’operatrice, le urlavano di tornare indietro, di uscire subito dall’acqua, che quello che stava facendo era pericoloso.

Ed infatti, poco dopo, la ragazza, stremata, ha iniziato ad annaspare. Proprio in quel momento, è arrivata sul posto una pattuglia dell’aliquota radiomobile del nucleo operativo dei carabinieri della compagnia di tricase ed il capopattuglia, anche lui senza esitare neanche per un momento, si è tuffato ed ha raggiunto la ragazza, avvolgendola con un braccio e riportandola sulla terraferma. Ad attenderli, c’era già un’ambulanza del 118, che ha portato le ragazze in ospedale a Scorrano. Stanno bene entrambe, non hanno riportato alcun trauma. Sta bene anche il carabiniere, che forse rimedierà solo un brutto raffreddore.

Articoli correlati

Attentato di Brindisi: ecco l’identikit del complice

Redazione

Parcheggio e campeggio abusivo nella Palude del Conte: sequestro preventivo

Redazione

La musica per vincere, domenica il Gran Galà

Redazione

Il guard rail sfonda il parabrezza, ventottenne muore in ospedale

Redazione

Auto in fiamme, ipotesi attentato a Taurisano

Redazione

Rapina a mano armata all’Eurospin di Carmiano, banditi in fuga con il bottino

Redazione