CronacaEventi

L’albero della vita protagonista di Expo 2015

OTRANTO- All’Expo di Milano 2015, il PADIGLIONE ITALIA. Il luogo che metterà in mostra i sapori e i saperi delle nostre Regioni, ha scelto come simbolo l’albero della vita, che nutre e accoglie, che collega le radici ai frutti. La struttura è già stata abbozzata e si ispira all’albero riprodotto nel mosaico del pavimento della cattedrale di Otranto: sarà alto 35 metri, sarà sempre illuminato per poter essere sempre visibile, di giorno e di notte.

L’altro simbolo è quello che il commissario del Padiglione Italia, Diana Bracco, ha ottenuto in prestito da Firenze: una copia del David di Donatello che verrà esposto al centro di Palazzo Italia. la notizia, diffusa dal Corriere della Sera, conferma le indiscrezioni.

“Una scelta che ci inorgoglisce e che può rappresentare una ulteriore utile occasione di promozione della Città e del suo patrimonio culturale”, dichiara il Sindaco Luciano Cariddi. “E’ evidente che sarà una vetrina internazionale da cui passeranno moltissimi visitatori e dove ci sarà gran parte delle nazioni. Pertanto, avere l’opportunità di essere in qualche modo presenti con il monumento simbolo del nostro territorio, ci consentirà di raccontare la nostra storia durante il periodo di apertura dell’Expo”.

Articoli correlati

Un anno e mezzo di riabilitazione, guarisce e torna a casa un piccolo Addad

Redazione

Norman Atlantic, per il vicesindaco: “Il relitto resti, lo smaltiamo qui”

Redazione

Zoosafari nel mirino di una società cinese, ma la vendita salta

Redazione

“Dammi bancomat e pin, è per beneficienza”: denunciato per truffa a un anziano

Redazione

Scu, clan Padovano: arrestato il genero del boss

Redazione

Abusivismo commerciale, la stretta della Prefettura

Redazione