Sport

Lecce, si riparte: c’è la Salernitana. Diretta stadio su Telerama

LECCE- Si riparte. Al Via del mare si alza il sipario sul girone B di Prima Divisione. A sfidarsi saranno Lecce e Salernitana, la scorsa estate indicate tra le protagoniste del campionato. I giallorossi stanno cercando di recuperare il terreno perduto in avvio, la Salernitana sta regredendo.
Il tecnico Lerda può presentare il Lecce migliore senza contare sui lungo degenti Bencivenga e Bellazzini. Non ci sarà neanche Martinez, ma sull’asse difensivo potrà contare su Vinetot chiamato in causa nelle ultime due apparizioni del 2013 contro Pisa e Nocerina. L’allenatore giallorosso intende recuperare pienamente il difensore Martinez, infortunatosi durante la partita persa a Frosinone che ha interrotto la lunga striscia di risultati utili consecutivi. Lerda recupera soprattutto Miccoli: il capitano aveva saltato la partita di recupero contro la Nocerina, ma sarà regolarmente in campo contro i granata e proverà a bissare il gol dell’Arechi che portò momentaneamente in vantaggio la formazione allora allenata da Moriero.

Il Lecce sfiderà la Salernitana con il modulo che Lerda ha cucito addosso alla squadra: il 4-2-3-1. Si continuerà ancora, probabilmente, con Miccoli terminale offensivo nonostante gli squilli che a Nocera hanno fatto Zigoni e Beretta. Il tecnico giallorosso scioglierà gli ultimi dubbi a poche ore dal fischio d’inizio. Per la difesa ci potrebbe essere un ballottaggio tra sales e D’Ambrosio mentre sulla linea dei trequartisti si contendono una maglia sia Ferreira Pinto dia Melara, apparso in ombra a Nocera e sostituito già nel primo tempo.

La Salernitana (il tecnico Perrone ha convocato venti calciatori), già in Salento per la seduta di rifinitura, si dovrebbe schierare con Iannarilli in porta; Luciani, Molinari, Tuia e Piva in difesa; Montervino, Capua, Perpetuini e mancini a centrocampo; Foggia e Guazzo in attacco. L’x Gallipoli Ginestra partirà probabilmente dalla panchina.

Come sempre Telerama seguirà in diretta la partita casalinga del Lecce con la tribunetta dallo stadio via del Mare e dagli studi di “Diretta Stadio” a partire dalle ore 20,15 circa con le immagini e la telecronaca della partita , in diretta dalla tribuna stampa del Via del Mare. Nel post-partita i commenti a caldo, le interviste dei protagonisti in collegamento dalla sala stampa.

Articoli correlati

Virtus Francavilla: Buono nuovo rinforzo, nel mirino altri obiettivi

Redazione

Lecce-Crotone del 31 ottobre, parte la prevendita dei tagliandi

Redazione

Lecce, Baroni: “Bisogna fare fi più, ma sempre attraverso la prestazione”

Redazione

Serie C Girone C il programma della giornata 28

Redazione

Taranto tra passato, presente e futuro: Capuano potrebbe rimanere

Redazione

Roma-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione