CronacaPolitica

Tap, Gabellone: “Il nostro No in Regione”. Pagliaro: “Tarantini il Gasdotto lo metta a casa sua”

LECCE- La provincia di Lecce porterà sul tavolo regionale il proprio “no” al progetto di gasdotto. Se ne è discusso in trasmissione,  su Radio Regione Salento, con il direttore  Cesare Vernaleone.

Ospiti della puntata il Presidente della provincia di Lecce Antonio  Gabellone e il presidente del Movimento Regione Salento Paolo Pagliaro, che a Tarantini di Legambiente ha ribadito: “Il gasdotto lo metta a casa sua”.

“E‘ necessario difendere il Salento da questi barbari che vogliono venire a conquistare questo territorio per fare profitto….-afferma il Presidente PagliaroIl coordinatore regionale barese di Legambiente ritiene che si possa anche pensare di far approdare qui il gasdotto?! Ma che se lo metta a casa sua. Noi qui il gasdotto non lo vogliamo, così come non vogliamo tutto ciò che è frutto di speculazioni e di interessi economici sulle nostre teste. Se non c’è lo strumento istituzionale che ci consente di poterci difendere siamo rovinati. La Regione Salento è la madre di tutte le battaglie…tutto il resto sono solo palliativi che non servono e non serviranno a nulla”.

 

Il servizio:

Articoli correlati

Omicidio falegname di Castrì, l’imputata Piccinni: “tentò di abusare di me e sono scappata, non ho visto nulla”

Erica Fiore

Primarie per il Parlamento nel PD, è corsa ad ostacoli

Redazione

L’influenza 2013 intasa già il Pronto Soccorso

Redazione

Confindustria Lecce commissariata

Redazione

Ladri scatenati: furti in appartamenti e tabaccheria

Redazione

Truffata un’anziana, le portano via 20mila euro

Redazione