Grida disumane nelle campagne, ma era la terapia dell’urlo!

Grida terrificanti nelle campagne di Monteroni. La gente impaurita chiama i carabinieri. Al loro arrivo, mistero svelato: era una donna, che stava praticando la cosiddetta terapia dell'urlo.

urlo

MONTERONI- Si chiama terapia dell’urlo primario e ad inventarla è stato lo psichiatra Arthur Janov verso la fine degli anni ’60. lo scopo è quello di liberarsi di dolori e frustrazioni dell’infanzia , il metodo le urla, libere e sconsiderate, altamente liberatorie……..metodo efficace a quanto pare, praticato niente meno che da John Lennon e Yoko Ono.

Un metodo di norma praticato in camere insonorizzate oppure, ancora meglio in grandi spazi aperti….esattamente quello che ha pensato di fare domenica mattina una salentina che con urla disumane ha fatto scoppiare il panico tra i residenti della periferia di Monteroni.

Sembrava che fosse davvero in pericolo, che qualcuno la stesse sgozzando, che fosse rimasta vittima di un incidente. Davvero di tutto hanno pensato le decine di persone che hanno chiamato al centralino dei carabinieri per chiedere aiuto. Si è temuto davvero il peggio tanto che nella zona, le campagne di Monteroni, nel giro di pochi minuti è arrivata una pattuglia dei carabinieri che ha subito rintracciato la donna.

Nessun incidente, nessuna aggressione, solo una giovane donna interrotta dai carabinieri nel bel mezzo della terapia. Non sapremo mai se avrà avuto qualche giovamento, di sicuro è risucita a rovinare la domenica a molte persone .