Cronaca

Evade il fisco per 3 milioni di euro: nei guai imprenditore di Pulsano

PULSANO- I Militari del Gruppo di Taranto hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un’azienda esercente l’attività di commercio al dettaglio con sede a Pulsano (TA). L’attività ispettiva ha consentito di accertare che il titolare della ditta, “evasore totale” per gli anni d’imposta dal 2007 al 2010, ha effettuato ingenti acquisti di materiale da imprese aventi sede nella Repubblica di San Marino, in sospensione di IVA, occultando poi le relative fatture di acquisto e di vendita.
Il controllo ha portato alla luce dette ripetute irregolarita’, nonché l’omissione della presentazione delle prescritte dichiarazioni tributarie, finalizzata ad occultare completamente al fisco i proventi dell’attivita’ imprenditoriale.

I Finanzieri hanno constatato che l’impresa, nel periodo suindicato, ha sottratto a tassazione ai fini delle II.DD. oltre 2,7 milioni di euro nonché omesso di versare I.V.A. per circa 550 mila euro.

Il titolare è stato denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per i reati di “omessa dichiarazione” e “occultamento o distruzione di documenti contabili” (artt. 5 e 10 del D.Lgs 74/2000).

Articoli correlati

Rissa in stazione: un ferito in ospedale

Redazione

Si ribalta l’autocisterna, paura sulla provinciale

Redazione

Ubriaco dà in escandescenza all’interno del bar: in manette 32enne

Redazione

Rapinano macellaio e fuggono con il suo Fiorino, poi ritrovato in fiamme

Redazione

Cutrofiano, a fuoco una vettura: indagano i Carabinieri

Redazione

Terremoto AQP, si dimette l’amministratore unico Maselli

Redazione