Cronaca

Evade il fisco per 3 milioni di euro: nei guai imprenditore di Pulsano

PULSANO- I Militari del Gruppo di Taranto hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un’azienda esercente l’attività di commercio al dettaglio con sede a Pulsano (TA). L’attività ispettiva ha consentito di accertare che il titolare della ditta, “evasore totale” per gli anni d’imposta dal 2007 al 2010, ha effettuato ingenti acquisti di materiale da imprese aventi sede nella Repubblica di San Marino, in sospensione di IVA, occultando poi le relative fatture di acquisto e di vendita.
Il controllo ha portato alla luce dette ripetute irregolarita’, nonché l’omissione della presentazione delle prescritte dichiarazioni tributarie, finalizzata ad occultare completamente al fisco i proventi dell’attivita’ imprenditoriale.

I Finanzieri hanno constatato che l’impresa, nel periodo suindicato, ha sottratto a tassazione ai fini delle II.DD. oltre 2,7 milioni di euro nonché omesso di versare I.V.A. per circa 550 mila euro.

Il titolare è stato denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per i reati di “omessa dichiarazione” e “occultamento o distruzione di documenti contabili” (artt. 5 e 10 del D.Lgs 74/2000).

Articoli correlati

Torna l’incubo licenziamento, occupata la mensa dell’Ospedale

Redazione

Bancarotta fraudolenta e simulazione di reato, arrestati due imprenditori di Ceglie

Redazione

Riforma Delrio, a rischio i lavoratori delle aziende che lavorano con la Camera di Commercio

Redazione

Violenta aggressione a Santa Rosa, arrestato il presunto autore

Redazione

“Glasses for all”: occhiali usati e riparati per una distribuzione solidale

Redazione

Accoltellò il figlio, al via la perizia

Redazione