Enel, c’è la capolista Montepaschi

Dopo due sconfitte consecutive l'Enel Brindisi chiuderà il 2013 al Pala Elio contro Montepaschi Siena. La squadra di coach Bucchi oggi è a caccia di punti contro una delle favorite per il titolo

basketTasco

BRINDISI- Oggi si giocherà l’ultima giornata del 2013 nel campionato di Lega A di basket. L’Enel Brindisi chiuderà l’anno solare in casa e al Pala Pentassuglia riceverà la visita di Montepaschi Siena, attuale capolista con due lunghezze di vantaggio su Enel, Sassari, Roma e Cantù.

Tutte le immediate inseguitrici faranno il tifo per i biancazzurri, i quali se dovessero riuscire a fermare i toscani balzerebbero nuovamente in testa. La squadra di coach Bucchi non fa punti da due giornate. Dyson e compagni sono stati sconfitti a domicilio da Montegranaro mentre giovedì scorso si sono arresi ad Avellino. La squadra brindisina è chiamata, così, a fare nuovamente punti. Brucia ancora, probabilmente, la sconfitta rimediata in Irpinia negli ultimi istanti del match, su un ribaltamento di fronte, dopo un errore in attacco da parte della squadra di Bucchi.

Inoltre, la squadra andrebbe ritoccata, ma questo spetta alla dirigenza costretta a fare i conti con il bilancio e, se si dovesse intervenire, andrebbero individuate delle valide alternative a a Alade Aminu e Ron Lewis, i quali non hanno convinto affatto in questa prima parte di stagione.