Manduria, illuminazione pubblica e vecchi debiti al Consiglio di oggi

Al Consiglio comunale che si terrà oggi a Manduria il Pd metterà in discussione il programma trentennale proposto dall’impresa Mengoli ma che sarà sostituito se un’altra società dovesse presentare un’offerta più vantaggiosa.Altro tema scottante i debiti pregressi da sanare

illuminazione_pubblica_300x200

MANDURIA- L’illuminazione pubblica ed i vecchi debiti saranno i due temi al centro del consiglio comunale di oggi a Manduria. Quanto al primo argomento, il Pd metterà in discussione il programma trentennale proposto dall’impresa Mengoli (trenta milioni di euro per tutto il periodo) ma che sarà sostituito se un’altra società dovesse presentare un’offerta più vantaggiosa.

I democratici infatti chiederanno di valutare la proposta avanzata dalla ditta Lucia di Manduria. Ma il vero scoglio da superare per la maggioranza del sindaco Roberto Massafra sarà quello relativo ai debiti pregressi da sanare. Debiti che riguardano sentenze passate in giudicato, già tutte incluse nel bilancio di previsione approvato nel precedente consiglio.

La somma totale dei debiti fuori bilancio da approvare oggi sarebbe di circa un milione di euro. spese già in bilancio ma la minoranza ha già annunciato di opporsi.