“Natale sicuro”, la polizia intensifica i controlli

Controlli a tappeto, a Lecce e provincia, da parte della Polizia di Stato. La Questura ha dato il via ad una serie di iniziative tese a garantire sicurezza e serenità ai cittadini.

polizia

LECCE- Controlli e attività di prevenzione su tutto il territorio provinciale. Come ogni anno, durante il periodo delle Feste, la Questura di Lecce ha organizzato una serie di verifiche a tappeto,con il coinvolgimento di tutti i reparti e dei commissariati distaccati. Tutto questo, per garantire ai cittadini un Natale all’insegna della serenità.
Non a caso, sono stati intensificati anche i controlli nelle stazioni ferroviarie, grazie anche all’ausilio della Polizia Ferroviaria e in città, sia al centro che in periferia con l’impiego dei poliziotti di quartiere. Infine, per assicurare un tranquillo svolgimento dell’attività commerciale, più che mai frenetica in questi giorni, gli agenti hanno mantenuto dei contatti diretti sia con i titolari di esercizi commerciali al dettaglio che con i responsabili della grande distribuzione.

Questi i numeri dell’iniziativa: in tutto sono state controllate 490 persone; 218 vetture; 156 soggetti sottoposti ad obblighi. Per finire, due persone sono state denunciate per rati contro il patrimonio e son state elevate 4 contravvenzioni. I servizi, fanno sapere dalla Questura di Viale Otranto, proseguiranno anche nei prossimi giorni.