Politica

Nuovo centrodestra, auguri di Natale senza il ministro. Ma con Baldassarre

BRINDISI- Nuovo centrodestra a Brindisi, cioè, una parte del Nuovo centrodestra, a scambiarsi gli auguri di Natale tra nomi a sorpresa e un grande assente. Il ministro Quagliariello, annunciato da giorni, ha infatti dato forfait, per motivi legati all’orario del volo di ritorno in quel di Roma, dopo capatine a Bari e a Lecce. E così, il capogruppo Regionale Maurizio Friolo ha incontrato, presso l’Hotel orientale del capoluogo adriatico, quella parte del centrodestra che fa riferimento proprio al politico di Torre. Gli altri, quelli che invece fanno riferimento a Ferrarese, non c’erano. Gli auguri se li erano scambiati a Bari, il giorno prima, proprio in compagnia di Quagliariello, come dimostra la foto pubblicata da Ciro Argese sul suo profilo Facebook.
La divisione tra le due fazione, quindi, si fa sempre più netta. E la guerra fredda si combatte non solo con le dichiarazioni, ma anche con gli inviti e le adesioni. La campagna acquisti infatti prosegue, e se da una parte si è già data notizia di amministratori, o intere amministrazioni, pronte a sposare il progetto targato Alfano, ecco che all’Orientale spuntano, oltre alle new entry già notiziate in queste settimane, anche nuovi volti.

Non mancherà di suscitare un po’ di stupore la presenza dell’ex vicesindaco di Brindisi Paola Baldassarre, ex Noi Centro, ex ferraresiana di ferro. È Natale, insomma, ma sembra già l’Epifania.Ma neppure si può fare a meno di notare la presenza di Pierino Santoro, coordinatore cittadino del Pdl che, da semplice auditore, si è ora trasformato, evidentemente, in supporter del progetto NCD.

Con soddisfazione, sorniona, del capogruppo Friolo, che ribadisce i piedi ben saldi nell’area di centrodestra.Dall’altra parte, invece, Ferrarese, con una nota successiva all’incontro con il ministro, cui ha partecipato comunque Friolo, ha voluto inquadrare, senza citarla direttamente, la situazione a Francavilla.

“Per far continuare a crescere in tutta la Puglia il Nuovo Centrodestra, siamo disponibili a confrontarci attraverso le primarie per le prossime amministrative e mai, dico mai, accetteremo – ha detto Ferrarese– candidati che sono il risultato di primarie fatte in altri partiti”.

Come dire NO ad Antonio Sgura, vincitore delle primarie del centrodestra, cioè il vecchio centrodestra che, dopo aver incassato la fiducia degli alfaniani Bungaro, Andrisano, Fumagalli e d’Alema, ringrazia e prende atto.  Situazione complessa e, se non ci avete capito niente, ipotesi concreta, sappiate che non è colpa nostra.

Articoli correlati

Pasticciotti, lacrime e champagne: Centrodestra alla carica

Redazione

SS 275, Regione e Anas: “Al via le autorizzazioni per il tratto Maglie-Montesano. Tempi celeri”

Redazione

No Tub: nessuna firma a Bari. Tutti invitati a Nardò per discuterne l’8 ottobre

Redazione

Il voto elettronico per i referendum: ecco la proposta di legge

Redazione

Valente: bilancio partecipato, i cittadini decideranno come spendere i soldi pubblici

Redazione

Marco Abati entra nel direttivo Mrs di San Cassiano con delega all’Intrattenimento e Spettacolo

Redazione